About

IMG_3247
Sono innamorata della fotografia sin da quando ero ragazzina. Iniziai a scattare in analogico da autodidatta, leggendo tonnellate di libri. Imparare completamente da sola è stata una sfida difficilissima ma dovevo capire…. Ebbene Sì, era VERO AMORE!
Non ho più smesso di fotografare.
Mi è sempre piaciuto cercare qualcosa da raccontare con le immagini… Partecipando a concorsi di diverso genere ho avuto modo di accumulare esperienza. Negli anni ho vinto numerosi premi in Concorsi Nazionali ed Internazionali FIAF e DIAF ed esposto i miei lavori in mostre personali e collettive.
Nel 2007 faccio la cosa più giusta della mia vita: trasformo la mia passione in professione, specializzandomi in Wedding & Portrait
Amo fotografare la gente, perché le persone sono incredibili, riescono sempre ad emozionarmi e sorprendermi.
Da allora la fotografia riempie la mia vita, i progetti personali si fondono con quelli lavorativi, dando vita ad un interscambio che diviene sempre più spunto di maturazione ed ispirazione.
Dal 2009 mi unisco al Gruppo Fotoamatori Cassolese, un gruppo meraviglioso di amici legati da un amore in comune, di cui nel 2014 ne divento vicepresidente. Guardare la fotografia insieme ad altri occhi, da e verso altre prospettive, è un’ulteriore completamento di me stessa.
Nel 2011 apro un piccolo Studio Fotografico nel centro della mia città. Vivo e lavoro a Vigevano, una cittadina poco distante da Milano, ma mi sposto in tutta Italia e nel mondo.
Nel 2011 espongo il reportage fotografico “New York, la vita continua..” alla Settimana della fotografia a Rivanazzano Terme (PV), una raccolta di 35 stampe in bianco e nero che raccontano NY da un punto di vista diverso.
Alcune stampe di questo reportage ricevono numerosi premi FIAF e l’immagine più premiata viene pubblicata sull’annuario FIAF 2012.
In questi anni inizio a produrre Audiovisivi fotografici, in genere incentrati su storie di vita ed alcune produzioni ricevono numerosi premi Nazionali e Internazionali. Alcuni piazzamenti importanti:
2013 -“Stalking” 3 premio al Circuito Nazionale DIAF, 1° premio Internazionale di Merano e 2° premio Internazionale in Polonia
2014 -“La badante ucraina” 1° premio al Circuito Nazionale DIAF, 1° premio Nazionale a Novate Vicentina e 1° premio Nazionale AFI (Archivio Fotografico Italiano) a Samarate (VA)
Nell’annuario FIAF 2014 è pubblicatala l’opera singola “La badante”, facente parte di un portfolio stampe in bianco e nero, in quanto vincitrice di svariati premi in concorsi stampe FIAF 2014
Dal 2014 faccio parte di ANFM (Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti).
In fotografia non si smette mai di imparare ed entrare a far parte di questa associazione è stato per me un tassello fondamentale per crescere ancora; entrare a contatto con i più grandi fotografi matrimonialisti italiani ed internazionali, mi ha aperto nuovi orizzonti e mi ha spinto verso un nuovo percorso con ancora più entusiasmo.
Negli anni ho dedicato una parte della mia attività al ritratto di famiglia: Maternità, Nascita e Bambini… cercando una chiave di lettura che rappresentasse il calore famigliare, mi sono ispirata soprattutto alla fotografia americana, dove questo genere è molto amato e ricercato, spesso ordino materiali ed accessori per i set direttamente dagli States.
“My Baby Love” è il pacchetto a 3 sessioni realizzato appositamente per la famiglia che sta per accogliere un nuovo nato, ritrae il bebè in 3 momenti fondamentali: il pancione, i primi giorni di vita e la crescita.  “Today’s moments are tomorrow’s memories” … questi momenti unici da me immortalati oggi, saranno un ricordo che non ha prezzo per un figlio domani.

http://www.anfm.it/fotografo.asp?id=76 http://www.anfm.it/fotografo.asp?id=76 Consigliato da matrimonio.com   Laura Caserio Fotografia, vincitore Wedding Awards 2015 matrimonio.com  Laura Caserio Fotografia, vincitore Wedding Awards 2016 matrimonio.com  https://mywed.com/it/photographer/lauracaserio/

Per info:


Studio Fotografico Laura Caserio
C.so Novara, 30    27029 Vigevano (PV)
Per info e appuntamento:
tel.  335  8428957
e-mail: info@lauracaserio.it

Leave a reply