335 8428957 info@lauracaserio.it

A proposito di me

Today’s moments… are tomorrow’s memories

Ciao sono Laura!

Amo la fotografia sin da quando ero ragazzina.
E’ uno splendido linguaggio per raccontare storie, storie di gente comune, di sentimenti, di legami .. amo fotografare le persone perchè riescono sempre ad emozionarmi e sorprendermi.
La fotografia di matrimonio è questo per me, raccontare con le immagini le emozioni di un giorno speciale mantenendo la naturalezza dei momenti .

Significa entrare nella vita di due persone sconosciute e cercare di coglierne la personalità, osservare i loro modi di fare, di ridere o commuoversi, intuire la loro intesa, le loro debolezze e la loro forza, i legami con i propri cari … è come leggere un libro vivendolo… per me è bellissimo poterlo raccontare!

Il mio desiderio più grande è che alla fine gli sposi si riconoscano nel profondo guadando le mie fotografie, non voglio dar loro la versione patinata di loro stessi ma la bellissima verità del loro amore.

Mostre e Riconoscimenti:
Nel 2011 espongo il reportage fotografico “New York, la vita continua..” alla Settimana della fotografia a Rivanazzano Terme (PV), una raccolta di 35 stampe in bianco e nero che raccontano NY da un punto di vista diverso.
Alcune stampe di questo reportage ricevono numerosi premi FIAF e l’immagine più premiata viene pubblicata sull’annuario FIAF 2012.
In questi anni inizio a produrre Audiovisivi fotografici, in genere incentrati su storie di vita ed alcune produzioni ricevono numerosi premi Nazionali e Internazionali. Alcuni piazzamenti importanti:
2013 -“Stalking” 3^classificata al Circuito Nazionale DIAF, 1^classificata Internazionale di Merano e 2^classificata Internazionale in Polonia
2014 -“La badante ucraina” 1^classificata al Circuito Nazionale DIAF, 1^classificata Nazionale a Novate Vicentina e 1^classificata Nazionale AFI (Archivio Fotografico Italiano) a Samarate (VA). Nell’annuario FIAF 2014 è pubblicatala l’opera singola “La badante”, facente parte di un portfolio stampe in bianco e nero.
2017-“Via Ariosto 18” 6^classificata al Circuito Nazionale DIAF
2018-“Via Ariosto 18” 1^classificata Digital Slide Show di Noventa Vicentina

 

Dicono di me

Laura ci ha seguiti durante la giornata con grande discrezione e molta simpatia, siamo stati davvero soddisfatti del risultato!
Consiglio a tutti il servizio polaroid: gli invitati lo hanno adorato, è stato divertentissimo e, per noi, avere già un piccolo album da sfogliare alla fine della giornata è stato davvero emozionante! Marta Traino

Laura è stata al dir poco favolosa.
Grazie alla sua bravura, alla sua genialità per alcuni scatti ha realizzato un album stupendo ed è stato difficile selezionare fra più di 800 foto quelle per l’album. Grazie per tutto quello che hai fatto per noi. Rivedere il favoloso video e l’album fa rivivere in noi ogni istante di quel magnifico giorno. Super consigliata! Deborah Pedano

Ci hai regalato un meraviglioso racconto del nostro giorno, un racconto che ci rappresenta tantissimo e che solo chi ci conosce profondamente avrebbe potuto regalarci. Sei stata un’attenta osservatrice ed hai colto delle emozioni fortissime. Grazie Laura! Elisa & Fabio

 

 

 

 

 

 

Contattami

privacy

Seguimi sui Social: